Tenuta d’epoca nel Monferrato

  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato
  • real estate monferrato

ID proprietà : 105

Vendita - Prezzo su richiesta -, Tenuta
1000 mq 9 Camere da letto 10 Bagni
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

Affascinante tenuta d’epoca, completamente rimodernata con materiali di pregio ed attenzione per i dettagli. Situata in posizione strategica, a poca distanza dai maggiori centri d’interesse del luogo ma altresì tranquilla. Grazie all’attenzione nella ristrutturazione è già predisposta per essere, volendo, destinata a ricezione turistica.
Presenta non solo una bellissima vista su Appennino Ligure, Alpi e Monviso ma anche una magnifica piscina e splendidi terreni.

– Casa patronale così suddivisa:

piano terra: zona giorno, salone con camino, sala da pranzo con camino, cucina abitabile, lavanderia, bagno, vano caldaia. Soffitti dipinti d’epoca.
piano primo: zona notte, 3 camere da letto, 3 bagni, guardaroba, 3 balconi. Pavimenti in legno di rovere, bagni marmo anticato, soffitti dipinti de’epoca.
piano secondo: zona mansarda, monolocale con bagno e bilocale con bagno; completamente arredati anche di cucina.
Sottotetto: mattoni a vista e travi in legno, termoisolante e pavimenti in legno

Sono in oltre presenti, un’abitazione adibibile ad appartamento del custode, completamente arredata ed un rustico sfruttabile come B&B:

piano terra: zona giorno, ingresso / reception, saletta colazione, ufficio, bagno. Completamente arredato.
piano primo: zona notte, 3 camere e 3 bagni, salone tempo libero / lettura con camino.
sottotetto: travi e perline in legno a vista.
I pavimenti sono in rovere, bagni in porcellana e pavimenti con piastrelle inglesi, rubinetteria in ottone. Serramenti artigianali in legno decapati a mano.

Il Monferrato è tra le zone più famose d’Italia, qui si mescolano arte e storia ed è ancora forte la tradizione artigianale. il Piemonte è una delle più note regioni vinicole italiane nel mondo, soprattutto per quel che riguarda i vini rossi e gli spumanti. Il clima secco e la particolare conformazione dei terreni sono favorevoli alla viticoltura, che peraltro è dominante in tutto il territorio, facendo diventare il vino non solo un elemento di ricchezza economica dell’intera regione, ma anche e soprattutto un vero simbolo della cultura e della tradizione Monferrina.

 

iin facebookiin Instagram

Mappa degli Immobili

Altre proprietà

Lascia un commento